Faq-Frequently asked questions

(Questa sezione contiene domande e suggerimenti riguardanti l'utilizzo del sito IvalisJob.)



- Ci sono inventari durante tutto l' anno e in tutta Italia ?
- Come candidarsi ?
- Come compilare il modulo di registrazione ?
- Quali sono i profili ricercati ?
- Quali sono i criteri di selezione dei candidati ?
- Come accedere a My Ivalisjob ?
- Come candidarsi agli inventari ?
- Cosa fare se ho già inviato i documenti e ho ricevuto una (o più) mail di sollecito ?
- Come recarsi sull'inventario ?
- Come cancellare la vostra presenza sugli inventari ?
- Come sono i contratti di lavoro ?
- Come sono le buste paga ?
- Ci sono possibilità di crescita ?
- Come fare per contattare il Team Ivalisjob ?


Ci sono inventari durante tutto l' anno e in tutta Italia ?

La nostra attività è stagionale e i mesi più intensi sono da settembre a gennaio . Effettuiamo oltre 2000 inventari durante tutto l’anno
Noi lavoriamo con un gran numero di catene di vendita al dettaglio su tutto il territorio italiano. La nostra attività si concentra sia nelle grandi città sia in quelle più piccole.

Come candidarsi ?

• Connettetevi ad Internet
Visitate il sito www.ivalisjob.it
• Selezionate "Registrati" e compilate il modulo di registrazione con le informazioni richieste
Esamineremo la vostra domanda il più presto possibile. Se corrisponde alle nostre aspettative, una e-mail verrà inviata all'indirizzo fornito durante la registrazione. È necessario allora inviarci la domanda completa in tutte le sue parti. La vostra domanda verrà esaminata e, se approvata, il vostro account verrà attivato e avrete accesso alle nostre missioni.
Ivalisjob è gratuito e senza impegno. Non è richiesto alcun costo di iscrizione.

Come compilare il modulo di registrazione ?

Tutti i campi in grassetto sono obbligatori.
Il sito ha una lista di codici postali. Se l'interfaccia non riconosce il codice di avviamento postale, inserite solo le prime due cifre. Viene presentata una lista mediante un menu a tendina. Se il codice postale non è in questo elenco o è diverso da quello suggerito, contattate il nostro servizio tramite l'interfaccia “contatti”,al fine di regolarizzare la situazione.
E ' molto importante scegliere una buona password. Sarà criptata per garantire la sicurezza. In generale, una buona password è di almeno 6 caratteri e alterna lettere maiuscole a minuscole, caratteri speciali (@ , & , # ... ) a numeri . Si consiglia inoltre di cambiarla regolarmente (almeno una volta all'anno).
Alcune password sono fortemente sconsigliate , come ad esempio :
• Nome del vostro coniuge o del vostro bambino
• Nome del vostro animale domestico
• Le iniziali più la data di nascita
• Etc. ...

Quali sono i profili ricercati ?

• Studenti diplomati
• Persone organizzate , rigorose e motivate
• Disponibili a lavorare la sera (e / o la mattina )
• Dinamiche
• Con patente o che utilizzino mezzi di trasporto.
N.B.: La maggior parte degli inventari vengono effettuati in serata: principalmente dalle 20.00 in poi, e normalmente hanno una durata di circa 4 ore.
Normalmente non vi sono inventari nei week-end e durante i giorni festivi; pertanto è richiesta la vostra disponibilità durante la settimana.
E’ particolarmente apprezzata la flessibilità ed è consigliato l’essere dotati di un proprio mezzo di trasporto.

Quali sono i criteri di selezione dei candidati ?

Il nostro staff esaminerà la candidatura.
I criteri presi in considerazione sono: le zone geografiche in cui si desidera candidarsi, la vostra motivazione, la vostra disponibilità e la flessibilità negli spostamenti.
Il vostro dossier deve essere completo e in ordine.
Se la domanda viene accettata , il vostro account verrà attivato e si avrà accesso alle nostre missioni.

Come accedere a My Ivalisjob ?

Per candidarsi agli inventari , si deve accedere al proprio profilo di "My Ivalisjob ".
L'accesso a questo spazio si trova sulla home page ( in alto a destra ) .
E ' accessibile solo ai candidati il cui account è stato attivato .
I vostri dati (nome utente e password) sono quelli specificati durante la registrazione.
Importante : se avete dimenticato la password , è possibile richiederla attraverso il link " password dimenticata" - sotto lo spazio "My Ivalisjob ".

Come candidarsi agli inventari ?

Accedere al sito www.ivalisjob.it inserendo il vostro indirizzo email e la vostra password in "My Ivalisjob " nella zona in alto a destra della pagina.
• Fare click sulla scheda "Lista degli Inventari" e poi " Applica " accanto all'inventario al quale si desidera partecipare. Leggere le informazioni supplementari e le caselle di accettazione.
• Fare clic su " Sarò lì " per confermare .
• E' possibile controllare il proprio stato di candidatura nella scheda "Il mio planning".
• Una volta confermata la vostra partecipazione all'inventario, recatevi di persona sul luogo dell'inventario al giorno e all'ora indicati nella mail di conferma di partecipazione che avete ricevuto nella vostra casella di posta elettronica.
Attenzione : se siete candidati ad un inventario , contiamo su di voi. E' importante, se non potrete essere presenti, che annulliate la vostra presenza. Non aspettate! L'assenteismo è uno dei principali criteri per la chiusura del vostro account.

Cosa fare se ho già inviato i documenti e ho ricevuto una (o più) mail di sollecito ?

Ho già inviato i documenti richiesti ma ho ricevuto una (o più) mail di sollecito. Non dovrete fare nulla perché il sistema genera in automatico queste mail.
Stiamo smaltendo le richieste di registrazione in corso. Aspettate di ricevere il vostro badge. Qualora vi fossero dei punti da chiarire sul vostro dossier vi contatteremo direttamente.


Come recarsi sull'inventario ?

Prendete nota della città del luogo e dell'orario in cui si effettuerà l'inventario
Dovrete raggiungere il luogo dell’inventario in maniera autonoma.
Attenzione: Siate sempre puntuali! I nostri team rifiutano operatori che arrivano in ritardo!

Come cancellare la vostra presenza sugli inventari ?

Accedete al sito www.Ivalisjob.it inserendo il vostro indirizzo email e la password in "My Ivalisjob " nella zona in alto a destra della pagina.
• Fare clic sulla scheda " il mio planning ".
• Fare clic sul simbolo della croce rossa (X) davanti all'inventario che si desidera annullare.
• Fare clic su " SI ".
• L’inventario apparirà come " cancellato " sul vostro planning.
Importante : Le cancellazioni devono essere davvero eccezionali . Infatti, il nostro software seleziona prima la persona più puntuale e affidabile nel mantenere i propri impegni. Oltre una certa numero di assenze, l'account verrà bloccato.

Come sono i contratti di lavoro ?

Sarete inquadrati con un contratto di lavoro (contratto di tipo interinale) per ciascuna delle vostre missioni e sarete pagati in base alla loro durata.
Tutta la parte amministrativa sarà gestita dal nostro fornitore di lavoro interinale che stipulerà con voi i contratti di lavoro ed eseguirà il calcolo e il pagamento dello stipendio.
Le possibilità di carriera all’interno dell’azienda non mancano : durante tutto l'anno lo staff IVALIS è alla ricerca di figure come Capi Zona (dove coordinerete una squadra composta da 8 a 12 operatori per inventario ) o Responsabili d’Inventario (dove sarete responsabili dell’andamento dell’intero inventario ) sia a tempo determinato che indeterminato.

Come sono le buste paga ?

I vostri stipendi e le vostre buste paga sono gestite dal nostro partner di lavoro interinale.
Il vostro stipendio viene calcolato in funzione delle ore effettuate (tempo di conta).
Non c'è bisogno di aspettare in negozio una volta che avrete finito di contare la parte che vi è stata affidata. Quando avrete finito, potrete fare riferimento al vostro Responsabile, e, se la vostra missione è finita, lasciare il negozio.
In media, la durata di un inventario va dalle 4 alle 5 ore. Questo termine è puramente indicativo perché in pratica dipende dal numero di pezzi da contare, velocità d’inserimento, tipologia di merce...
L’orario d’inizio è “l’orario d’inizio minimo” (indicato nel vostro contratto di lavoro).
L’orario di fine corrisponde all’ultimo articolo contato.

Ci sono possibilità di crescita ?

Le possibilità di crescita sono numerose: dalla qualifica di Capo Zona a quella di Responsabile d’Inventario.
La stragrande maggioranza dei nostri collaboratori sono ex-operatori di conta.
IVALIS offre la possibilità di crescere professionalmente . Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.ivalis.it sezione “Lavora con noi”.

Come fare per contattare il Team Ivalisjob ?

Attraverso l’apposito link sul sito tramite la pagina dei "contatti" (https://www.ivalisjob.it/inventoriste/contact).
• Ci metteremo in contatto con voi il prima possibile!



Facebook google+ Twitter Condividi con un amico
Fermer